Lampadari di Fiori Natalizi
In questi Lampadari di Fiori Secchi c’è la Neve, c’è la Pioggia, c’è il Vento.
La Morbidezza impalpabile della Neve nei Fiori del Cotone, la Pioggia per i Rami che a cascata scendono, il Vento nell’Erica.
C’è l’Augurio nelle generose Bacche di Rosa, il Profumo nella Lavanda, la Thuja a far da cornice.
Li ho realizzati ricorrendo ai soli Fiori Secchi che io tanto apprezzo.
Mi piace pensare che a volte il Design non sia un mero fatto estetico, ma un fatto più profondo.
In questo Lampadario c’è il mio sforzo di dare Nuova Vita alle Cose “Vecchie”.
Nella tradizione romantica, nell’epoca vittoriana, l’Erica Rosa simboleggiava la Speranza della realizzazione dei propri sogni.
In questi Lampadari di Fiori Secchi c’è un po’ quest’antico messaggio: l’Augurio che i propri Sogni si Avverino.
Se vi trovate sotto di loro sussurrate silenziosi il vostro Desiderio a questi Fiori, non si sa mai, e respirate la loro Poesia.
Per chi volesse vederli, i Lampadari Natalizi sono itineranti per Roma, sono stati al Wave Market Roma l’8 e il 9 Dicembre e da oggi sono in mostra al Caffè Faro (Via Piave 55 – Roma) fino al 17 dicembre 2018.
Buone Feste da Retroflora.
Riproduzione Vietata
2 Comments
Maria Grazia
I tuoi lampadari trasmettono non solo poesia, arte e altro….. ma anche amore, le tue composizioni sono stupende trasmettono attraverso il linguaggio dei fiori una serenita e una bellezza che soltanto tu sai fare. BRAVISSIMA LE tue composiziono hanno avuto un grande successo
Veronica
Ciao Maria Grazia, ti ringrazio molto per le tue belle parole, ne sono felice.. se attraverso i miei fiori passa tutto questo non posso chiedere di meglio! 🙂