La Mensola Fiorita: Gennaio
La Mensola Fiorita di Gennaio si è caricata di tutta l’atmosfera del mio Inverno: un’invasione di Pino, Pepe rosa, Wax Flower, Nandina, Ligustro, con la Protea protagonista.
L’Olfatto il senso più coinvolto insieme alla Vista.
Il Profumo del Pino a trattenere le Feste appena finite.
L’intenso Pepe e lo squisito aroma di Caramello del Chamelaucium a dare odore alla parola “casa”.
La Mensola Fiorita: Cosa è?
La Mensola Fiorita è una Rubrica del Blog Retroflora.
Si tratta di un piccolo Allestimento di Fiori, che risente delle Stagioni e degli Umori e che si carica di Colori, Forme e Sentimenti ogni volta nuovi.
E’ un ripiano sempre in movimento dove gioco con i Fiori Recisi.
E’ il cuore del mio giardino indoor, una stanza della mia casa, interamente dedicata a piante e fiori.
Io qui disegno i miei piccoli quadri viventi, caduchi, nel tentativo di fermare per qualche istante il tempo e la bellezza. Li guardo, ci vivo intorno e mi sento felice. E’ un momento tutto mio, di ispirazione, concentrazione e contemplazione..
Nata nel 2015 dalla voglia di decorare la mia stanza giardino (che aveva bisogno di un tocco in più rispetto a un bouquet o alla classica composizione di fiori) e dalla necessità di esprimere il mio mondo interiore, è una di quelle “buone pratiche” che ancora mi attira a sé e mi fa sentire bene.
Dal 2018 è una Rubrica del Blog Retroflora. Per l’anno 2018 è stata un appuntamento Mensile; dal 2019 è un appuntamento Stagionale, con l’aggiunta di edizioni speciali.
Questi piccoli allestimenti, che diventano parte integrante e mutevole dell’arredamento, sono realizzati con oggetti vintage, spesso bottiglie, il più delle volte pezzi unici, che ho scelto e accumulato nel tempo..
Se Vuoi Saperne di continua a leggere “La Mensola Fiorita“.
Buona Contemplazione! 🙂
Riproduzione Vietata
2 Comments
dedi
la mensola di Gennaio con il suo Pino ricorda le giornate di Natale , ma sostituendo sapientemente il rosso natalizio con il rosa , si ha una chiara visione dell’arrivo di un altro periodo . Complimenti
Veronica
Grazie mille Dedi! 🙂